Come vestire tuo figlio per occasioni speciali

Vedi altro

L’abbigliamento e il modo in cui scegliamo di indossare e abbinare determinati capi rappresentano un elemento importante di comunicazione non verbale. Durante l’adolescenza, in particolare, i giovani trasmettono molto sul loro ambiente di provenienza, sui loro interessi o passioni attraverso i vestiti che indossano.

Anche se nell’abbigliamento quotidiano la vestizione rappresenta uno dei modi più importanti con cui un giovane si esprime, ci sono occasioni speciali che impongono un dress code specifico. Tali eventi importanti sono ad esempio la fine delle scuole medie, la fine del liceo o il ballo dei freschi.

Ti offriamo diverse opzioni di outfit che puoi proporre per tali occasioni speciali per il tuo adolescente.

Giacca, jeans e scarpe sportive

Giacca, jeans e scarpe sportive

A giovani età, i ragazzi iniziano a cercare uno stile che li rappresenti, avendo intorno modelli che li ispirano. Uno stile casual urbano, dinamico e confortevole, in linea con le tendenze della moda è molto spesso adattato al look o all’immagine delle star musicali o sportive che i giovani seguono o addirittura copiano.

Inoltre, se il tuo figlio è un appassionato di attività sportive e ricreative, indosserà sempre abbigliamento con un tocco sportivo in ogni momento, anche per occasioni speciali. Tuttavia, puoi proporgli di abbinare felicemente questa tendenza con uno stile casual, raffinato.

Per una festa o un ballo, proponi al tuo giovane di indossare una camicia bianca o in colori chiari, una giacca con linea slim e calzature per ragazzi della gamma sportiva. In questo modo, combinerai uno stile casual, leggero e comodo con il raffinatezza apportato da pezzi classici, ispirati all’abito.

Abito per uno stile smart casual

Se il tuo figlio preferisce uno stile smart casual, puoi scegliere capi per la festa un po’ più sofisticati, realizzati con i migliori materiali. Ad esempio, opta per un abito di tipo black tie, semi-formale, composto da giacca e pantaloni dello stesso tipo.

Scegli un abito realizzato con un materiale naturale e prezioso, come ad esempio una lana leggera. Le camicie bianche sono le più adatte in questi casi, in quanto completano al meglio questo tipo di abito. Tutto deve essere completato con scarpe in pelle dalla linea classica e in colori naturali (nero, blu navy, borgogna).

Inoltre, per un look perfetto non possono mancare alcuni accessori come una pochette o una cravatta slim e eventualmente un fazzoletto da taschino in seta con una stampa originale e colori vivaci.

Camicia colorata, giubbotto e pantaloni

Camicia colorata, giubbotto e pantaloni

Un’altra opzione per vestire il tuo figlio per occasioni speciali è quella composta da pantaloni, camicia bianca o a fiori e un giubbotto elegante. Per un tocco di raffinatezza, scegli il giubbotto nella stessa tessitura dei pantaloni.

Questo abbigliamento è più versatile e confortevole, combinando uno stile casual rilassato con uno più formale, di tipo black tie. Al tempo stesso, permette al giovane maggiore libertà di movimento, soprattutto se non è abituato alle rigidezze imposte dall’indossare un abito. Allo stesso tempo, ha un look più rilassato e meno formale, mantenendo comunque una raffinatezza particolare.

Puoi vestire il tuo figlio con abbigliamento comodo e confortevole anche per occasioni speciali, come un matrimonio, una festa o un altro evento importante. Tuttavia, è importante scegliere la taglia e il taglio adatti, in modo che il giovane si senta a proprio agio durante l’intera festa!

Articoli Recenti

Articoli Correlati