Il pranzo con amici stretti è il miglior motivo per stare a chiacchierare. Questo momento della giornata ci porta relax e buon umore, quindi non dovrebbe essere affatto complicato preparare alcuni piatti o bevande preferiti dai nostri cari. Tuttavia, organizzare anche una piccola festa alla quale invitare i propri amici è sempre una sfida, soprattutto se desideri che ogni cosa sia perfetta. Per non passare troppo tempo in cucina e goderti un piacevole pranzo, ti aiutiamo con alcune idee per un delizioso pasto con gli amici.
Contenuto
- Piatti di carne di pollo
- Verdure gratinate
- Tartine con prosciutto e formaggio
- Pesce al forno
- Spaghetti alla carbonara
- Piatti di carne di pollo
Anche se sei un vero chef in cucina, è preferibile non esagerare con i piatti culinari spettacolari per un pasto con gli amici. In genere, in questo momento della giornata si utilizzano accessori per servire semplici, come piattini per antipasti, vassoi per tartine, piattini per dessert o una ciotola per l’insalata. E per tutto ciò, sono eccellenti i piatti rapidi a base di carne leggera di pollo, che non hanno bisogno di una preparazione speciale in anticipo. Inoltre, se vuoi trascorrere del tempo di qualità con gli amici e non preoccuparti della cucina, puoi optare per il KFC Delivery per un pranzo delizioso.
Verdure gratinate
Se nel tuo gruppo di amici ci sono persone che non consumano carne o che preferiscono il contorno a certi piatti culinari, allora devi assolutamente preparare alcune verdure gratinate. Non preoccuparti che le melanzane, i broccoli o il cavolfiore non abbiano posto sulla tavola! Queste verdure gratinate con aglio, formaggio, uova, burro, spezie e un po’ di panna diventeranno una vera delizia e avrai la sorpresa che i tuoi ospiti ne saranno assolutamente entusiasti.
Tartine con prosciutto e formaggio
Se vuoi fare qualcosa che piaccia a tutti, prova le tartine al forno con formaggio o formaggio, prosciutto e verdure. Ti serviranno pane affettato, formaggi, qualche fetta di pancetta e verdure tagliate a rondelle. Assembla le tartine, mettile sulla griglia e lasciale in forno finché il pane diventa dorato e croccante. Un piatto del genere non ti darà grandi problemi ed è sufficiente per diverse persone, ma è preferibile prepararlo quando fai un pranzo veloce con gli amici durante la settimana, dopo il quale tutti tornano alle loro attività quotidiane.
Pesce al forno
Con i piatti a base di pesce è abbastanza difficile sbagliare perché quasi tutti consumano questo alimento. Alcuni filetti di salmone, posizionati su carta da forno, conditi e spruzzati con un po’ di olio d’oliva, poi cotti in forno per 20-30 minuti, saranno graditi a tutti. Un sugo bianco può accompagnare il salmone o una salsa con limone, e se vuoi qualcosa di più consistente, scegli verdure cotte al vapore. Non solo sono sane e nutrienti, ma diventano anche molto gustose se le mescoli con un po’ di burro subito dopo la cottura.
Spaghetti alla carbonara
Tra le centinaia di ricette di pasta offerte dalla cucina italiana, gli spaghetti alla carbonara sono sicuramente i più popolari. Pancetta, uova, olio d’oliva, panna, spezie, un po’ di parmigiano e, ovviamente, spaghetti, e il tuo piatto sarà pronto in massimo 30 minuti. Metti la pasta a bollire, e con gli altri ingredienti prepara rapidamente la salsa che dona un sapore particolare a questo piatto. Quando metti gli spaghetti nel piatto, spolvera abbondante parmigiano grattugiato per accentuare il gusto del piatto.
Quando si tratta di un pasto con gli amici, è meglio evitare ricette che non hai mai provato prima. Per non avere brutte sorprese, opta per varianti semplici e gustose, apprezzate normalmente da tutti. In questo modo, trascorrerete momenti belli raccontandovi le novità della vostra vita, senza insistere troppo sul modo in cui il cibo dovrebbe essere preparato.